I sentieri maestri della spiritualità

I sentieri maestri della spiritualità

  • Gilda Giannoni - YogaMarga (Verona - mappa)
  • Biglietti disponibili: trova biglietti
  • DALLA TERRA SANTA – GIUSTIZIA
    DAL MEDIO ORIENTE – FIDUCIA
    DAL MEDITERRANEO – AMORE
    DALL’ANTICA GRECIA – RAGIONE

    Continua il viaggio alla scoperta di sé attraverso i sentieri maestri della spiritualità.
    Ogni cammino spirituale prende in considerazione e sviluppa un particolare aspetto della vita dell’uomo. Tutti hanno in comune un punto fondamentale: rendere l’uomo un essere migliore e renderlo più felice. Dopo aver meditato su alcune delle più importanti domande esistenziali tramite gli insegnamenti d’Oriente, volgiamo ora lo sguardo alle riflessioni d’Occidente.

    Ogni incontro si baserà su uno dei grandi sentieri dell’Occidente proponendo la sua risposta ai grandi interrogativi della vita. La versione classica costituirà uno spunto per capire qual è la risposta che ognuno dà allo stesso interrogativo nel profondo di se stesso.

    Così nel primo incontro rifletteremo su quali sono i nostri principi, a quale legge interiore obbediamo. Nel secondo incontro la domanda riguarderà invece la prominenza dell’ego e la disposizione alla resa dell’Io per vivere in uno stato di pace, grazia e sicurezza. Il terzo aiuterà a comprendere la nostra capacità di amare. Nel quarto e ultimo incontro si porrà infine l’interrogativo su se e quanto siamo capaci di ragionare con la nostra testa, in un’ottica di sviluppo del pensiero critico per un’apertura della mente. In ogni seminario i precetti e i simboli dei cammini classici saranno affrontati e rappresentati in una chiave moderna e yoghica per comprenderli non solo con la mente, ma anche e soprattutto con il corpo affinché l’esperienza diventi non solo un’arricchimento di nozioni, ma un’acquisizione interiore.

    Durata dei seminari: 90 MIN. dalle 10.30 alle 12.00

    È possibile partecipare a anche a un solo seminario. È gradita la prenotazione.