Emozioni e conoscenza di sé

Emozioni e conoscenza di sé

SABATO 28 SETTEMBRE
IL RESPIRO – TERMOMETRO EMOZIONALE
SABATO 05 OTTOBRE
L’ANSIA – RICONOSCERE IL DISAGIO
SABATO 12 OTTOBRE
L’INCONSCIO – CERCARE NEL PROFONDO
SABATO 19 OTTOBRE
LE RELAZIONI – CRESCERE GRAZIE AGLI ALTRI
SABATO 26 OTTOBRE
LO SPIRITO – TIRARE FUORI IL MEGLIO DI SÉ


Dato il successo e la grande richiesta, il ciclo di lezioni “Emozioni e conoscenza di sé: un percorso di evoluzione interiore”, già replicato a Verona in marzo e maggio, arriva anche a Padova.

Il punto di partenza sarà capire come si muove il respiro nel corpo e se ci sono blocchi respiratori e se sì in quali punti. Spesso i blocchi sono dovuti all’ansia e al nervosismo, così nel secondo incontro cercheremo di capire da cosa derivano quell’ansia e quel nervosismo e come affrontarli e ridurli. Forse si troverà che l’ansia ha radici profonde e allora nel terzo incontro vedremo di indagare dentro di sé attraverso un percorso archetipale dato dalla forza simbolica degli āsana.

I blocchi interiori sono molte volte legati a esperienze relazionali. Le relazioni sono le colonne portanti della nostra crescita ed è questo che capiremo meglio nel quarto incontro. Infine nel quinto incontro impareremo a emancipare quegli aspetti di sé che permettono di avere relazioni più sane con gli altri e maggiore coscienza di se stessi con l’ausilio delle tecniche yogiche meditative.